CRM, interventi, manutenzioni, logistica e amministrazione integrati in un unica piattaforma Pianificazione e gestione in mobilità di interventi e manutenzioni Raccolta ordini e gestione agenti in mobilità Integrazione e condivisione dei dati tra ufficio, tecnici, agenti e commerciali Logo zService - Software servizi

Il software integrato per il commercio e i servizi b2b

Nel mondo del commercio e dei servizi b2b, la velocità, la flessibilità e la qualità della risposta nell’offrire un prodotto o un servizio sono fattori indispensabili.
Per poter essere efficienti ed efficaci è necessario che tutte le funzioni dell’azienda siano realmente integrate e che le informazioni necessarie ad ogni processo siano distribuite senza perdite di tempo o rielaborazioni.
La linea guida che ci ha quindi guidato nella progettazione e realizzazione di zService è il gestire tutti gli aspetti di una azienda di servizi e/o commercio in una unica piattaforma, che integri le esigenze di gestione commerciali, tecniche, di cantiere, logistiche e amministrative in cui ognuno degli operatori dell’azienda abbia lo strumento adatto alla specificità del suo ruolo.
Oggi zService è un sistema completo e integrato che permette di gestire tutti i processi di un’azienda commerciale o di un’azienda che fornisca servizi di manutenzione, installazione o consulenziali, nell’ottica di una gestione integrata, flessibile ed efficace.

Sosftware servizi - erp - crm

CRM, scheda del cliente

Per un’azienda b2b il cliente è il focus principale. La scheda cliente di zService è quindi un punto di raccolta di tutte le informazioni relative al cliente, per poter rispondere immediatamente a qualsiasi richiesta:

  • agenda delle azioni commerciali eseguite e da eseguire
  • contatti e profilazione commerciale
  • archiviazione documentale per rendere qualsiasi file immediatamente disponibile e ricercabile per tag
  • analisi integrata di fatturato, scadenzario e pagamenti, prodotti e servizi venduti, offerte, ticket e interventi, ordini e spedizioni

La scheda cliente è quindi pensata per dare una fotografia immediata e completa del rapporto in essere con il cliente, nel rispetto delle funzioni dei diversi addetti.

zService scheda interventi e manutenzione in mobilità con firma su ipad

Interventi e manutenzioni in mobilità

zService è pensato per organizzare, pianificare e registrare gli interventi tecnici, di installazione e di manutenzione con una piena integrazione fra uffici e tecnici sul campo.
L’ufficio:

  • gestisce i ticket
  • definisce le check list di controllo e manutenzione con relativo scadenzario
  • pianifica le agende, i giri e gli interventi dei tecnici
  • gestisce rendiconti, consuntivazione e SAL per una piena gestione di cantiere

I tecnici, tramite iPad, possono

  • vedere il giro di interventi a loro assegnati
  • registrare i loro interventi con il supporto dello storico del cliente/impianto, della documentazione tecnica e con la possibilità di registrare audio, video e foto dell’intervento effettuato direttamente nel rapporto
  • far firmare (con geolocalizzazione) e inviare automaticamente il rapporto al cliente
  • consultare, registrare e integrare le schede tecniche di impianto
  • registrare le check list di manutenzione, verifica e controllo

Il tutto anche in assenza di linea.

zService scheda raccolta ordini da app per ipad

Raccolta ordini per agenti in mobilità

zService permette ad agenti e commerciali di operare in mobilità in totale integrazione con gli uffici tramite l’utilizzo di iPad e iPhone con cui:

  • consultare le anagrafiche dei clienti e la relativa documentazione (fatture, offerte, ecc.)
  • avere a disposizione il listino completo con la relativa giacenza di magazzino
  • inserire ordini o pre-ordini direttamente dal dispositivo, con la possibilità di far firmare il documento al cliente ed inviargli conferma via mail.

Il tutto anche in assenza di linea grazie alle procedure di sincronizzazione offline del sistema.

In ufficio gli ordini vengono ricevuti automaticamente in modo da poter procedere con le attività di consegna, fatturazione ed eventuale elaborazione di provvigioni.

Sei interessato al nostro SERVIZIO?

Vuoi saperne di più su zService?

come funziona

zService si occupa di tutti i flussi di informazioni e delle esigenze di gestione e controllo dell’azienda in un unico sistema realmente integrato, dall’operativo al commerciale, rendendo disponibili tutti i dati in tempo reale e unificando così in un unico strumento le funzioni CRM, MRP, ERP e di eventuali app dedicate a singole attività.

Il concetto di fondo su cui zService è stato concepito e realizzato è che debba essere uno strumento di supporto che possa seguire l’evoluzione dell’azienda negli anni, ampliando le possibilità di sviluppo e miglioramento continuo.

Questi obiettivi possono essere raggiunti solo con uno strumento flessibile e configurabile che si adatti perfettamente alle esigenze, variabili nel tempo, dell’azienda.

Le possibilità di personalizzare e di disegnare i diversi processi, la caratteristiche di flessibilità apertura e velocità nello sviluppo della piattaforma FileMaker e, non ultimo, le elevate competenze di processo e tecniche del nostro team sono gli ingredienti fondamentali per raggiungere questi obiettivi.

Il modo migliore per chiarire come zService possa seguire in modo integrato processi che coinvolgono enti e uffici diversi è un esempio:

L’agente o il commerciale raccolgono l’ordine direttamente dal cliente tramite iPad. In ufficio l’ordine viene ricevuto e convalidato generando i corrispondenti fabbisogni di prodotti e materiali ed eventuali provvigioni. Il servizio di logistica/acquisti valuta gli stock di magazzino e prepara gli eventuali ordini fornitore. La programmazione valuta i giri di servizi e assegna l’intervento di installazione ad un operatore, contemporaneamente apre le eventuali schede di manutenzione programmandone le scadenze successive. Il tecnico esegue l’intervento facendo firmare al cliente direttamente su iPad sia il rapporto d’installazione che l’eventuale ddt di consegna. I dati raccolti dall’operatore vengono automaticamente ricevuti dall’ufficio che, previo controllo, li invia all’amministrazione per la fatturazione e/o la consuntivazione in uno stato di avanzamento lavori. A seconda dell’intervallo preimpostato, il sistema suggerirà l’esigenza di effettuare le successive manutenzioni/interventi gestendo anche eventuali solleciti e reminder.

Nel caso in cui esista già un sistema di contabilità o amministrazione zService vi si può collegare fornendogli tutti i dati necessari.

Pensato per il lavoro quotidiano

zService è pensato per gestire i processi operativi. Tutto il sistema è stato disegnato tenendo conto delle esigenze di utilizzo rapido, semplice e diretto tipico di tecnici, commerciali e gestori, siano essi in ufficio o in mobilità. A differenza dell’ambito amministrativo, per cui il gestionale è l’unico strumento di lavoro, nell'operatività quotidiana gli strumenti di lavoro pratico sono altri quindi il sistema di gestione deve essere un supporto e non un freno.

Completo

Tutte le aree dell'azienda sono integrate in un’unica piattaforma di gestione permettendo così una piena condivisione delle informazioni utili fra le diverse funzioni ed un pieno controllo dei processi di lavoro. Il tutto in un ambito multi-società, multi-valuta e multi-lingua.

Integrato

zService si integra con altri sistemi gestionali, con servizi web, con sistemi di qualità e può ricevere dati da sensori o centrali.

Facile ed intuitivo

Indirizza passo passo l'utilizzatore nelle diverse operazioni grazie ad un’interfaccia ed un’esperienza utente semplice, pulita e consistente, rendendo l’utilizzo pratico della piattaforma agevole e immediato per qualsiasi tipo di utente e riducendo di conseguenza i tempi di addestramento del personale.

Parametrizzabile

La struttura di zService è concepita per adattarsi alle diverse specificità di ogni ambito aziendale. Inoltre la piattaforma FileMaker, con cui è costruito e sviluppato, è un sistema RAD che permette di realizzare personalizzazioni ed integrazioni in tempi estremamente rapidi. Queste caratteristiche permettono di far evolvere e personalizzare zService ottenendo quindi un sistema ad hoc per la propria azienda con un ritorno di investimento estremamente elevato.

Mobile e web

Rendere disponibili e raccogliere i dati nel momento e nel luogo in cui si generano è fondamentale per la qualità stessa della gestione dei processi. Per questo motivo zService fa uso di dispositivi mobile (iPad, iPhone) e web oltre a garantire l’accesso dall’esterno, per poter dare lo strumento corretto, con i dati necessari, alla persona corretta nel momento e nel luogo in cui lo necessito.

Innovativo

L'architettura di zService è stata studiata analizzando le caratteristiche, le variabili e le esigenze delle persone coinvolte nei processi di lavoro, senza basarsi ciecamente sulle pratiche “tradizionali” di gestione. Si ribalta il punto di vista: la maggior parte dei gestionali sono pensati e derivati da esigenze amministrativo/contabili, per cui le gestioni operative sono pensate in un ottica amministrativo/contabile zService si concentra sulle esigenze dei processi produttivi e operativi, per poi fornire all’amministrazione quanto necessita per operare con piena conoscenza di tutto ciò che è avvenuto.

Competenza e disponibilità

Per introdurre con successo un sistema di gestione servono qualità nel prodotto e nel servizio. I nostri tecnici non sono quindi solo degli sviluppatori ma anche dei consulenti competenti sui diversi processi aziendali. Questo per poter comprendere la necessità, progettare la soluzione in collaborazione con il cliente e quindi realizzarla, offrendo quindi un supporto a tutto tondo.

cosa pensano i nostri clienti

VUOI SAPERNE DI PIU’ SU zSERVICE?

Compila il form, il nostro staff è a tua disposizione.

    Ho letto e accetto la Policy Privacy*

    Voglio iscrivermi alla Newsletter

    logo zService scuro - software gestione servizi

    DOWNLOAD

    Scarica la scheda prodotto

    Sandeza Srl

    Grazie!

    A breve riceverai una mail di conferma compilazione del form.

    NB. controllare anche in SPAM