La gestione dei processi di produzione e qualità richiede precisione per ottenere dati affidabili e congruenti, rapidità e chiarezza nel fornire le informazioni e flessibilità per adattarsi alle variazioni costanti, richieste sia dai clienti che dalle circostanze tecniche.
Abbiamo quindi progettato e realizzato zProduction partendo dalle esigenze degli operai in fabbrica. L’obiettivo è quello di semplificare e integrare il lavoro quotidiano di produzione e uffici tecnici.
Oggi zProduction è un sistema completo e integrato che permette di gestire tutti i processi di un’azienda manifatturiera, dal commerciale alla qualità, in ottica industria 4.0
Vuoi saperne di più su zProduction?
zProduction si occupa di tutti i flussi di informazioni e delle esigenze di gestione e controllo dell’azienda in un unico sistema realmente integrato, rendendo disponibili tutti i dati in tempo reale, dalla produzione al commerciale e unificando così in un unico strumento le funzioni CRM, MRP, ERP e MES.
Il concetto di fondo su cui zProduction è stato concepito e realizzato è che debba essere uno strumento di supporto che possa seguire l’evoluzione dell’azienda negli anni, ampliando le possibilità di sviluppo e miglioramento continuo. Questi obiettivi possono essere raggiunti solo con uno strumento flessibile e configurabile che si adatti perfettamente alle esigenze, variabili nel tempo dell’azienda.
Le possibilità di personalizzazione e di disegnare i diversi processi, le caratteristiche di flessibilità, apertura e velocità nello sviluppo della piattaforma File Maker e , non ultimo, le elevate competenze di processo e tecniche del nostro team sono gli ingredienti fondamentali per raggiungere questi obiettivi.
Il modo migliore per chiarire come zProduction possa eseguire in modo integrato processi che coinvolgono enti e uffici diversi è un esempio.
La richiesta del cliente (RDO) viene presa in carico dal commerciale. L’ufficio tecnico e la qualità valutano la fattibilità tecnica e ottengono un costo di produzione per diversi lotti quantitativi. Il commerciale negozia il prezzo di vendita acquisisce l’ordine. La logistica valuta gli stock di magazzino e prepara gli ordini di produzione, il sistema pianifica e restituisce i fabbisogni di materia prima su cui gli acquisti programmano gli ordini a fornitore. La produzione registra l’avanzamento di produzione e tutti i dati di qualità, incluse eventuali lavorazioni presso terzisti, e valuta produttività e rispetto dei target di costo fino all’imballo, in seguito al quale la logistica spedisce al cliente, allegando eventuali certificati di qualità evadendo l’ordine.
Nel caso in cui esista già un sistema di logistica e amministrazione, essendo zProduction modulare, si può limitare alle funzioni da gestionale e di produzione.
Compila il form, il nostro staff è a tua disposizione.
Scarica la scheda prodotto